Operazioni

LK-MCS svolge innumerevoli attività in tutto il globo, ed e’ specializzata  in operazioni Offshore, Voli cargo, fino alle operazioni in situazioni critiche come SAR e lotta agli incendi.


VOLI PASSEGGERI IN SITUAZIONI CRITICHE

LK-MCS effettua voli charter per trasporto urgente di personale qualificato o evaquazioni umanitaria in Paesi colpiti da conflitti armati o sotto minaccia di attacchi terroristici, garantendo con la massima sicurezza, lo spostamento di persone, dove altri vettori commerciali non sono autorizzati ad operare.

LK-MCS per lo spostamento di persone in “scenari critici”, collabora con LK-Vip Services offrendo servizi Executive di alto livello.


VOLI CARGO

LK-MCS effettua voli cargo internazionali, movimentazione merci di alto segmento, classificate, sensibili, medicinali, aiuti umanitari e forniture belliche, tra paesi sia in situazione di pace, sia in situazione di conflitti armati. La flotta unica ed esclusiva di LK-MCS permette di operare sia da piste di Aeroporti in attività sia da piste semipreparate, potendo quindi garantire un servizio unico anche nei paesi in via di sviluppo, oaffetti da calamità naturali. Grazie ad una logistica avanzata, le operazioni di carico e scarico possono essere effettuate anche in assenza di mezzi tecnici a terrra.


TRASPORTO PERSONALE OFFSHORE

Da sempre il trasporto sicuro di persone e materiale in zone impervie e difficili da raggiungere è la specialità di LK-MCS, la più importante è il trasporto Off-Shore. Grazie all’esigente mercato delle materie prime e alla moderna flotta di elicotteri appositamente equipaggiati, LK-MCS effettua voli di linea e charter per lo spostamento di persone e materiale in mare aperto, potendo operare da/per navi, navi esplorazione e piattaforme di estrazione/esplorazione.


MISSIONI UMANITARIE

Tra le specialità di LK-MCS risulta esserci la capacità avanzata di effettuare voli cargo e passeggeri per la movimentazione di mercie personale da e per paesi in stato di Emergenza Umanitaria. Tali voli o ponti aerei possono essere (virtualmente) richiesti da enti, esempio UN United Nations, oppure da singoli governi.


VOLI SANITARI

Grazie alla collaborazione con LK-VIP Services e quindi alla relativa flotta tecnicamente equipaggiata, LK-MCS effettua voli per la movimentazione di pazienti in stato di emergenza medica anche critica in tutto il globo. I velivoli LK-MCS e LK-VIP Services sono dotati di tecnologie per la terapia intensiva, garantendo la possibilità di trasporto di pazienti affetti da qualsiasi patologia critica, incluso Covid-19. Contando sulla cooperazione tra le istituzioni sanitarie ed LK-MCS infatti è possibile il rimpatrio o spostamento di pazienti in tutto il globo in meno di 24H.

OPERAZIONI SAR (Search and Rescue)

Sar109

LK-MCS svolge operazioni di ricerca e salvataggio in tutto il globo, On e Off-Shore. Grazie ai contratti (virtuali) governativi e ad una flotta all’avanguardia nel settore, LK-MCS è chiamata a svolgere attività permanente di Guardia Costiera in Scozia, Norvegia, Grecia, Polonia ed Italia, con basi operative permanenti. Tali operazioni prevedono l’utilizzo di sistemi avanzati quali NVG e FLIR nonché l’utilizzo di UAV dove necessario.


OPERAZIONI HEMS (e 118)

LK-MCS svolge operazioni HEMS con una flotta di moderne Eliambulanze stazionate in basi  operative permanenti.


SAR ALPINO

Il SAR (Search And Rescue) non sempre viene svolto in mare o nelle coste, ma a volte è necessario svolgere tali attività ad alta quota, nelle catene montuose più impervie. LK-MCS svolge attività di Ricerca e Salvataggio in territorio Alpino, dalla base dell’Aeroporto di Trento, grazie all’utilizzo dell’Agusta A109 in configurazione REGA.


AERIAL FIREFIGHTNING

Grazie ad una flotta di mezzi specifici, LK-MCS svolge operazioni di lotta agli incendi, in grado di intervenire in poche ore, in tutto il globo, sfruttando la propria logistica. Sfruttando le basi operative permanenti, LK-MCS può intervenire in pochi minuti in varie zone Europee, tra cui Italia e Grecia.


TRASPORTO CARICHI ESTERNI IN ALTA QUOTA

Grazie all’utilizzo di ganci baricentrici, la flotta specializzata elicotteri LK-MCS è in grado di trasportare carichi esterni fino ad un massimo di 12.000kg in totale sicurezza.


GESTIONE DI SITUAZIONI DI EMERGENZA

Gestire emergenze è da sempre uno dei principali ruoli di LK-MCS. Infatti grazie all’esperienza maturata nel settore, e da una flotta aerea e terrestre unica nel suo genere LK-MCS è in grado di organizzare e movimentare autonomamente un vero e proprio contingente per affrontare e contenere sin da subito, ogni situazione di emergenza. Tra le principali troviamo incendi, terremoti, catastrofi naturali, pandemie, incidenti industriali ed incidenti Nucleari.


AIRLIFT

LK-MCS svolge operazioni di trasporto tattico di merci, in ambienti civili e militari. Potendo contare su una flotta esclusiva e specializzata, LK-MCS è sempre pronta per il trasporto urgente di materiale, che sia in prima linea o in supporto di popolazioni in stato di emergenza.